Tariffe e supplementi
Il supplemento carburanti per le spedizioni internazionali impatta sul costo del trasporto ed è calcolato in modo simile a quello per i trasporti nazionali, ma su una base di calcolo differente.

Innanzitutto viene presa in considerazione la quotazione del jet fuel – ovvero il carburante utilizzato dagli aerei – effettuata sulla borsa di Amsterdam. I parametri della percentuale di adeguamento vengono forniti direttamente dal vettore aereo.

Il supplemento carburante per le spedizioni internazionali è sempre lo stesso: non cambia infatti in base alla destinazione, né in base al servizio.

Unica eccezione è data dal servizio economy per le destinazioni europee.
In questo caso infatti non vengono impiegati gli aerei come mezzi di trasporto, bensì i camion. Di conseguenza la percentuale di adeguamento carburante non può essere riferita al jet fuel, ma torna ad essere riferita al gasolio. Ciò nonostante, la percentuale di supplemento da applicare viene sempre fornita dal vettore.

Calcolo Supplementi carburante

I nostri servizi di trasporto rispondono alle varie esigenze di spedizione: che si tratti di spedizioni leggere o pesanti, urgenti o meno urgenti, abbiamo la soluzione giusta per voi. Con tariffe competitive e servizi affidabili per consegnare le vostre spedizioni con la massima puntualità.
I nostri servizi accessori alla consegna consentono di personalizzare i servizi di spedizione e di rispondere ad esigenze specifiche di consegna. Questi servizi sono soggetti a supplementi.

Le tariffe di seguito indicate entrano in vigore il 4 gennaio 2021

Scarica il documento