Tariffe e supplementi
Il supplemento carburante è un adeguamento delle tariffe del nolo che viene applicato per adeguare il costo del trasporto ai parametri attuali del costo del gasolio.

Il calcolo della percentuale da applicare viene così effettuato: prendiamo come base di calcolo il costo fornito dal Min. dello Sviluppo Economico del gasolio di novembre 2011, e lo confrontiamo con l’attuale costo del gasolio (sempre fornito dal Min. Sviluppo EconomicoLa percentuale di incremento del costo del gasolio viene moltiplicata per il 50% (sostanzialmente viene divisa per 2). Il risultato è la percentuale di supplemento carburante in vigore per il mese di riferimento.

I nostri servizi di trasporto rispondono alle varie esigenze di spedizione: che si tratti di spedizioni leggere o pesanti, urgenti o meno urgenti, abbiamo la soluzione giusta per voi. Con tariffe competitive e servizi affidabili per consegnare le vostre spedizioni con la massima puntualità.
I nostri servizi accessori alla consegna consentono di personalizzare i servizi di spedizione e di rispondere ad esigenze specifiche di consegna. Questi servizi sono soggetti a supplementi.

Le tariffe di seguito indicate entrano in vigore il 4 gennaio 2021

Scarica il documento